ORDINI E SPEDIZIONI

Gli ordini pagati entro le ore 12.00 dei giorni lavorativi vengono confezionati e consegnati al corriere entro le ore 14.00 del giorno stesso. Gli ordini effettuati nel weekend (o in caso festività/ponti nei giorni immediatamente successivi) vengono evasi entro le ore 16.00 del primo giorno lavorativo utile.

I tempi per il confezionamento e la spedizione della merce in periodo di saldi potrebbero essere maggiori rispetto a quelli indicati.

Appena la merce viene consegnata al vettore riceverai una mail con un link che ti permetterà di localizzare la tua spedizione e verificare gli step di consegna a partire dal giorno successivo al ricevimento dei dati per la ricerca.

Organizziamo giornalmente le spedizioni avvalendoci di corrieri espressi che operano in modo rapido e sicuro: GLS per l'Italia. Non consegniamo fuori dal territorio comunitario.

Le spese di spedizione sono standard e ammontano a € 6,50 per consegne nel territorio italiano.

CAMBI E RESI

Diritto di recesso

Puoi richiedere di restituire la merce per:

  • cambio taglia/colore,
  • ricevimento articoli non conformi all'ordine
  • consegna articoli che manifestino difetti/danni non addebitabili al trasporto o a eventi sopraggiunti dopo la consegna

Per esercitare il diritto di recesso devi inoltrare richiesta di reso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La domanda può essere inoltrata solo online per clienti non registrati, oppure mediante accesso alla sezione “Resi" per clienti registrati, seguendo passo passo la procedura automatica. Nella domanda devono essere specificate: motivazione della richiesta (cambio taglia, articolo non conforme all'ordine, articolo difettato/difettoso, pacco ricevuto manomesso), numero d'ordine, codice prodotto, prezzo e data di ricevimento della merce.

Per poter esercitare il diritto di recesso nei termini di legge, ricorda di conservare ed esibire su richiesta del venditore copia della mail di conferma d'ordine e l'originale del documento fiscale di accompagnamento (bolla o fattura) incluso nel pacco consegnato dal vettore ed emesso da Liberty srl.

Modalità di reso

Il costo della restituzione del/i prodotto/i a Liberty srl è sempre a carico del Cliente che è libero di scegliere il corriere che preferisce per la spedizione. Saranno rimborsati solo gli articoli resi che soddisfino le condizioni di restituzione sotto riportate. Alla ricezione lo staff di Liberty srl effettuerà un controllo approfondito per verificare che tutti i requisiti siano stati effettivamente rispettati.

La presenza di segni che il capo sia stato indossato, del suo lavaggio, la sussistenza di macchie, abrasioni, strappi o altri danni intervenuti in seguito alla consegna e non addebitabili né al produttore né al venditore, comportano il decadere del diritto di recesso e del relativo rimborso spese. Le suole delle scarpe non dovranno mostrare alcun segno di utilizzo.

I capi in restituzione dovranno essere rispediti nelle esatte condizioni in sono stati ricevuti: in scatola o busta originale, comprensivi di tutti i cartellini, sigilli e garanzie accessorie. La confezione originale del prodotto non potrà essere in nessun caso utilizzata come imballaggio di riconsegna. La merce dovrà essere inscatolata in un nuovo imballaggio.

Rimborso

Solo in caso di difetti del prodotto imputabili al Venditore, l’azienda si riserva di valutare se accollarsi la spesa del trasporto per il rientro della merce.

Il Cliente ha facoltà di richiedere un cambio-articolo/colore, o preferire la restituzione integrale del prezzo che avverrà attraverso le stesse modalità di pagamento utilizzate in fase di acquisto.

Nel caso in cui venga richiesto un cambio-merce il nuovo prodotto verrà spedito solo una volta ricevuto l’originale e dopo che Liberty srl ne avrà verificata l'integrità. Liberty srl si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati e/o utilizzati.

Il rimborso della somma pagata verrà effettuato entro 30 giorni da rientro della merce ed al netto delle spese di trasporto.