TERMINI E CONDIZIONI

Disposizioni Generali e definizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e, in particolare, in conformità a quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni inerenti il commercio elettronico internazionale.

Il presente avviso disciplina il contratto di compravendita di articoli di abbigliamento ed accessori (“Prodotti”) effettuato da qualsiasi persona fisica qualificabile come acquirente (“Cliente”) a mezzo della piattaforma elettronica www.madfashion.it (“Sito”), di proprietà esclusiva di Liberty srl (“Venditore”).

Si definisce “Cliente” qualsiasi persona fisica (soggetto passivo di IVA) che concluda il contratto di acquisto con Liberty srl per scopi non riferibili all'attività professionale o imprenditoriale.

Accedendo all’e-commerce www.madfashion.it gli utenti s’impegnano a rispettare integralmente le presenti condizioni contenute in questa dichiarazione. Liberty srl, proprietaria del sito web madfashion.it, si riserva il diritto di chiedere a chi non rispetti tali termini, di astenersi dall’utilizzo del presente sito web.

Il Cliente prende atto che:

  • I beni oggetto delle presenti clausole/condizioni generali, altresì definiti “Prodotti”, sono messi in vendita sul sito web www.madfashion.it di proprietà esclusiva della società Liberty srl, con sede ad Arezzo, Località Ceciliano n.73, cap. 52100, iscritta presso la Camera di Commercio di Arezzo al n.122899 del Registro delle Imprese, CF 01578780510, Partita Iva 01578780510, indirizzo PEC liberty@gigapec.it
  • Gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità legale.
  • La lingua in cui è concluso il Contratto è l'italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal Cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.

1. Oggetto e conclusione del contratto

Le presenti CGV disciplinano il contratto avente per oggetto la compravendita di Prodotti di abbigliamento e accessori effettuata a mezzo della piattaforma elettronica www.madfashion.it da qualsiasi persona fisica qualificabile come Cliente secondo le Disposizioni generali.

Con il presente contratto di commercio elettronico Liberty srl vende al Cliente, che acquista a distanza, i Prodotti offerti sul sito www.madfashion.it di sua esclusiva proprietà. Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente al sito web www.madfashion.it (come utente Registrato o Utente Ospite) e l’invio di un ordine di acquisto effettuato secondo la procedura prevista dal sito stesso (selezione della merce, caricamento su carrello, selezione destinazione di consegna, modalità di spedizione e di pagamento). L'ordine si intende formalmente accettato con l'invio da parte di Liberty srl al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine contenente il riepilogo dell'ordine stesso e gli estremi per effettuare il pagamento. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Liberty srl eventuali correzioni.

Il contratto di compravendita si perfeziona all'atto del pagamento dell'importo dovuto da parte del Cliente secondo le modalità prescelte.

2. Registrazione al sito

Per poter effettuare una registrazione ed acquistare su www.madfashion.it è obbligatorio:

  • avere compiuto almeno 18 anni;
  • possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
  • possedere un valido indirizzo mail.

Gli utenti registrati avranno facoltà di consultare nella propria Area utente l'anagrafica fornita, gli ordini in corso, quelli conclusi ed il loro stato. E' possibile l'acquisto anche ad utenti non registrati “utenti ospite” ai quali sarà comunque richiesto un indirizzo di posta elettronica attivo per poter inviare le notifiche essenziali ai fini della conclusione del processo di acquisto.

L'accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

3. Disponibilità dei Prodotti

Liberty srl è rivenditore autorizzato di tutti i marchi presenti sul proprio sito web e garantisce che tutti gli articoli venduti su www.madfashion.it sono originali al 100%.

L’assortimento mostrato sulla piattaforma www.madfashion.it riflette la disponibilità di ogni articolo presente a magazzino nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine.

Nel caso in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non può essere evaso totalmente o parzialmente, il servizio di Assistenza clienti di Liberty srl ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. Al Cliente sarà data la possibilità di modificare l'ordine oppure di richiedere il rimborso della somma relativa alla merce non consegnabile. Una volta confermati ed evasi, gli ordini non possono essere modificati.

4. Spedizioni: tempi, costi e modalità di trasporto

Appena ricevuta notifica di avvenuto pagamento, lo staff di Liberty srl confeziona la spedizione contattando il corriere incaricato. Gli ordini pagati entro le ore 12.00 dei giorni lavorativi vengono confezionati e consegnati al corriere entro le ore 14.00 del giorno stesso. Gli ordini effettuati nel weekend (o in caso festività/ponti nei giorni immediatamente successivi) vengono evasi entro le ore 18.00 del primo giorno lavorativo utile.

I tempi per il confezionamento e la spedizione della merce in periodo di saldi potrebbero essere maggiori rispetto a quelli indicati.

  • Tracciabilità della spedizione
    Una volta consegnata la merce al corriere, il Cliente riceve una mail automatica di notifica contenente le informazioni necessarie al tracciamento della spedizione (tracking number). Il Cliente non registrato potrà seguire la spedizione sulla piattaforma web del corriere inserendo il codice ricevuto, oppure contattandolo direttamente.
  • Tempi di consegna
    Liberty srl si affida a corrieri rapidi e sicuri in grado di garantire consegne Express: ci avvaliamo di GLS per spedizioni su territorio italiano. Non si effettuano consegne in Paesi Extra CE. Il trasporto richiede fino a 5 gg lavorativi per consegne in Italia.
    Il Cliente ha facoltà di scegliere se effettuare la consegna presso il proprio indirizzo di residenza o presso altro indirizzo, purché la destinazione alternativa venga espressamente indicata in fase di check – out di acquisto.
  • Responsabilità nel trasporto
    I prodotti ordinati sono trasportati a rischio e pericolo del destinatario. In ogni caso Liberty srl non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a negligenza del Cliente (irreperibilità del Cliente, dell'indirizzo o numero di telefono errato), negligenza del vettore o a cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà del Venditore. Dette fatalità non danno al Cliente alcun diritto di recesso dal contratto con il Venditore, né autorizzano la pretesa di rimborso per danni o richiesta interessi.
    In caso di ritardo nella consegna dovuto a cause imputabili al Cliente le eventuali spese accessorie saranno trattenute dal rimborso dovuto al Cliente stesso.
    Il Cliente è tenuto espressamente ad ispezionare con attenzione il pacco al momento della consegna per verificarne l'integrità dell'imballaggio e la corrispondenza all'ordine della merce contenuta. Una “ricezione con riserva” è sempre consigliata nel caso in cui la merce ricevuta risultasse danneggiata ed il pacco manomesso. In tal caso è esplicita responsabilità del Cliente contestare immediatamente e formalmente al vettore il danno riscontrato utilizzando l'apposito rapporto di consegna e segnalare l'accaduto a Liberty srl inviando una mail a shop@madfashion.it o telefonando direttamente al nostro servizio assistenza.

5. Modalità di pagamento e rimborso

.I metodi di pagamento accettati su www.madfashion.it sono PayPal e Carta di credito

  • PayPal: Selezionando il sistema di pagamento PayPal accederai al sito sicuro di PayPal. Qui, se disponi già di un account PayPal, ti sarà sufficiente effettuare il login ed autorizzare il pagamento. Se invece ancora non disponi di un account PayPal, dopo una registrazione gratuita e l'inserimento dei dati della tua carta di credito, ti sarà possibile effettuare pagamenti verso Liberty srl.
  • Carta di Credito: puoi effettuare i tuoi pagamenti con carta VISA., VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTASÌ. Il pagamento avviene su server sicuro (SSL). Con questo sistema tutti i dati della tua carta di credito passano direttamente alla società bancaria incaricata dell'incasso su una connessione criptata e sicura.

6. Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce secondo i termini previsti dall'art. 65 Codice del Consumo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà darne formale comunicazione al Venditore tramite mail a shop@madfashion.it, seguendo poi la procedura di reso indicata nella sezione Spedizioni e Resi.

La merce dovrà essere restituita a Liberty srl entro 48 ore dalla notifica del recesso. Il costo della restituzione del/i prodotto/i a Liberty srl è sempre a carico del Cliente che è libero di scegliere il vettore che preferisce per la spedizione. Solo in caso di difetti del prodotto imputabili al Venditore, l’azienda si riserva di valutare se accollarsi la spesa del trasporto per il rientro della merce.

Il Cliente ha facoltà di richiedere un cambio-articolo/colore, o preferire la restituzione integrale del prezzo di acquisto fornendo le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso che verrà effettuato entro massimo 30 giorni dal ricevimento della merce.

Nel caso in cui venga richiesto un cambio-merce il nuovo prodotto verrà spedito solo una volta ricevuto l’originale e dopo che Liberty srl ne avrà verificata l'integrità. Liberty srl si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati e/o utilizzati.

Gli articoli in restituzione devono essere rispediti nelle esatte condizioni in cui sono stati ricevuti: non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; devono essere riconsegnati in scatola o busta originale, comprensivi di tutti i cartellini, sigilli e garanzie accessorie acclusi e afferenti ad ogni singolo collo in rientro. La confezione originale del prodotto non può essere in nessun caso utilizzata come imballaggio di riconsegna.

Liberty srl non è responsabile per i danni dipendenti dal trasporto, né per il furto totale o parziale della merce in consegna, che sono invece sempre addebitabili al vettore. Il Cliente in caso riceva una pacco danneggiato è quindi tenuto a contestare immediatamente il fatto apponendo "firma con riserva" sui documenti di consegna presentati dal corriere stesso e dandone immediata comunicazione a Liberty srl.

7. Vizi / difformità dei Prodotti

In caso di riscontro vizi/difformità al Cliente sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo). Qualora i prodotti ricevuti presentino eventuali difetti questi dovranno essere denunciati e opportunamente documentati a Liberty srl a mezzo raccomandata A/R nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D. Lgs. 206/05.

8. Proprietà intellettuale

Il design, le immagini di prodotto ed il materiale contenuto nel sito web www.madfashion.it (i marchi, i loghi, il codice HTML, gli scripts, i testi, i disegni, le immagini ed i prodotti) sono di proprietà esclusiva di Liberty srl e protetti da copyright. È severamente vietata e legalmente perseguibile a norma di legge qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi per scopi commerciali delle immagini o di qualsiasi altro contenuto rappresentato su www.madfashion.it.

Le immagini presenti sul sito www.madfashion.it rappresentano fedelmente i nostri prodotti. Eventuali variazioni di colore dal monitor alla realtà possono essere attribuite a percezioni soggettive, ad impostazioni dello schermo o all'illuminazione dell'ambiente in cui è stata realizzata la foto, variazioni per le quali Liberty srl declina ogni responsabilità.

9. Comunicazioni e reclami

Il sito web destinato alla vendita di articoli via Internet è gestito da Liberty srl.

Per qualsiasi informazioni in merito a merce, ordini, pagamenti, spedizioni, consegne o resi e riparazioni, potete contattarci scrivendo una mail a shop@madfashion.it oppure telefonando al numero 0575-1832938 in orario negozio: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.

Qualsivoglia reclamo o richiesta di sostituzione durante il periodo di garanzia dovrà essere inviato alla suddetta società nelle modalità indicate.

10. Legge applicabile e foro competente

I rapporti commerciali fra Liberty srl e i compratori sono regolati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di vendita, esclusa qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Per ogni aspetto non previsto sarà applicabile la Legge italiana, anche per l’interpretazione delle condizioni stesse. Qualsiasi controversia eventualmente insorta riguardo all’applicazione, esecuzione, interpretazione del contratto o delle condizioni generali di contratto sarà competente il Foro di Arezzo, Italia. Salva comunque la protezione garantita al Cliente consumatore dalle disposizioni imperative della legge del paese nel quale egli risiede abitualmente o risulta domiciliato.